martedì 3 marzo 2009

Squadra Tattica (1° parte)

Salve a tutti!
Dopo il post di presentazione di Mercoledì scorso, iniziamo con l'esercito vero e proprio.
Oggi vi presenterò i primi 5 modelli che formeranno la Squadra Tattica, 3 dei quali armati con Requiem, 1 con Lanciamissili e 1 con Lanciafiamme.
Lo schema di colore è semplice ma non per questo meno efficace, l'intera armatura è bianca salvo qualche particolare rosso (i colori caratteristici delle Furie Bianche).
Per ottenere questi modelli ho iniziato con una bella base di Skull White spray, poi una lavatura di Badab Black (per creare le ombre), infine un paio di mani di Skull White a pennello per rifinire l'armatura. Il rosso è Blood Red puro.
Per le armi ho dato una base di Chaos Black spray, successivamente ho ricoperto l'intera superficie di Boltgun Metal, poi ho dato una lavatura di Chaos Black ed infine ho lumeggiato con Chainmail.
L'effetto bruciato visibile sulle canne dei Requiem e sul Lanciafiamme è stato ottenuto con una lavatura di Brown Ink.

Passiamo alle basette.
L'idea era quella di ottenere una basetta in un modo veloce, che risaltasse il modello e fosse abbastanza d'effetto. Per questo ho pensato ad un'ambientazione urbana.
Ho iniziato dipingendo l'intera basetta con Codex Grey, successivamente ci ho incollato della sabbietta con colla vinilica diluita in acqua, una volta asciutto ci ho dato una base di Chaos Black, poi ancora Codex Grey a drybrush (pennello asciutto). Infine ho arricchito qualche basetta con pezzi di sprue dipinti come fossero pezzi di lamiere arrugginite, tranne che per il modello con il Lanciafiamme, sulla cui basetta ho messo un busto di un uomo carbonizzato.
Per finire una bella mano di protettivo opaco (matt varnish).

Per ora è tutto, nel prossimo appuntamento termineremo questa unità con i restanti 5 modelli.






Nessun commento:

Posta un commento