lunedì 23 marzo 2009

Il Rhino

Salve a tutti!
Prima di cominciarem i scuso per il ritardo con la pubblicazione dell'intervento, ma ho avuto un pò di impegni.
Come anticipato, stasera parleremo del mio primo mezzo dipinto per Warhammer 40K, un Rhino degli Space Marine.
Innanzitutto la scelta dei colori.
Per restare in tema con il resto dell'esercito, ho usato gli stessi colori usati per la Squadra Tattica.
Non avevo mai dipinto grandi superfici prima di questo modello, ma fortunatamente esiste il primer bianco, che mi ha risparmiato un pò di tempo e velocizzato gran parte del lavoro!
Dopo aver dato una bella base con il primer, mi sono concentrato sui dettagli più macroscopici come i cingoli e i tubi di scappamento. Successivamente sono passato ai particolari più piccoli.
Fatte le cose base non è rimasto altro che personalizzare il veicolo, così ho deciso di dipingere la freccia rossa (la designazione tattica per la Squadra Tattica) sul portellone del tettuccio, per farlo ho creato una maschera con dello scotch di carta (per evitare di portare via il colore nel rimuoverlo, una volta finito) e poi ho dipinto di Blood Red. Poi ho attaccato il simbolo capitolare sul portellone della fiancata destra, ho attaccato l'aquila imperiale, un altro simbolo capitolare (più piccolo), il numero della squadra e un gancio di traino sulla parte frontale. Infine ho sporcato gli scarichi laterali con del Chaos Black passato a pennello asciutto.







Questo per quanto riguarda il Rhino nella sua interezza, nel prossimo intervento vi mosterò le immagini del mezzo in fase di pittura e assemblaggio (in particolare gli interni) e le ultimissime foto del veicolo con i segni di sporco, applicati in un secondo momento.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento